Condizioni generali di vendita

Gestione degli ordini

Noi consegniamo tramite corriere espresso direttamente a casa. Non sono possibili spedizioni a caselle postali e/o spedizioni fermo posta. Il cliente è tenuto a verificare oltre allo stato dell’imballaggio al momento del ricevimento, anche la merce contenuta nonché il funzionamento della stessa. Di norma le ordinazioni in arrivo con materiale in pronta consegna vengono elaborate e spedite entro 24/48 ore. Il nostro partner di spedizione recapita la merce ordinata su territorio nazionale entro 48 ore. I tempi d’attesa si allungano di 1 o 2 giorni se la consegna avviene in zone lontane o su un’isola. Per evitare ritardi nella consegna il nostro partner di spedizione necessita di un numero di telefono del cliente per poterlo contattare in caso di difficoltà (vedi campo obbligatorio nel carrello). Per lo stesso motivo sarebbe molto utile anche l’indicazione di un indirizzo dove il corriere riesca a trovare il cliente o qualcuno delegato al ritiro della merce durante le ore lavorative. Lo spedizioniere è tenuto a riscuotere l’importo dell’ordine qualora non fosse già stato pagato anticipatamente.

Ritardo nella consegna e mancata disponibilità della merce

Il negozio online é collegato direttamente al nostro software di logistica. Grazie a questo collegamento é possibile mostrare ai nostri clienti l’attuale disponibilità dei singoli articoli. In casi eccezionali può verificarsi un ritardo nella consegna, vale a dire che la merce desiderata non é più disponibile. In questi casi il cliente verrà contattato immediatamente. Ci riserviamo il diritto di svolgere consegne parziali nel caso in cui per es. uno degli articoli ordinati non dovesse essere disponibile. In questo caso verranno consegnati al cliente solo gli articoli disponibili. Naturalmente il cliente provvederà a pagare solamente gli articoli ricevuti.

Restituzioni e diritto di recesso

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto senza specificarne il motivo entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi informandoci semplicemente della revoca del contratto tramite email o raccomandata. Comunque una motivazione da parte del cliente ci aiuterebbe a valutare le nostre prestazioni e a ottimizzare la nostra offerta. A partire dal giorno della consegna della merce inizia il termine previsto per la rescissione del contratto. È importante spedire in tempo una comunicazione scritta mediante posta o e-mail ( info@denigroracing.com ). Per l’autorizzazione al reso è necessario contattarci per conoscere la procedura corretta da seguire. La restituzione della merce dovrà essere a carico del cliente. All’interno vi dovrà essere il modulo reso compilato fornito precedentemente da De Nigro Racing srl. Annotare se e quali articoli so desidera come alternativa. Dopo aver spedito la rescissione del contratto, il cliente si impegna a restituire la merce alla De Nigro Racing srl.

Non é possibile rispedire o cambiare la merce se:
– é stata confezionata su misura o chiaramente personalizzata (per es. merce venduta a metri),
– é stata aperta dal consumatore (per es. prodotti audiovisivi o software sigillati),
– si tratta di libri, riviste, carte geografiche
– se la sua condizione o qualità é stata influenzata da parte del consumatore (per es. articoli sporchi o danneggiati ecc.).
Preghiamo gentilmente i clienti di non togliere le etichette agli articoli (etichetta del fabbricante) finché non avrà definitivamente deciso di acquistare l’articolo. In caso di rescissione del contratto possiamo accettare solamente articoli che si trovano nel loro stato originale.

Danni alla consegna

Se al momento della consegna del pacco nota manomissione dei sigilli o comunque il pacco è evidentemente
danneggiato, invitiamo il cliente a ritirarlo ponendo “riserva di controllo”. Dopo aver ricevuto il pacco si dovrà procedere al controllo della merce contenuta. Se dovesse essere danneggiata, dovrà giungerci comunicazione all’indirizzo email info@denigroracing.com. Sono gradite fotografie da allegare alla pratica del danno.